Chi siamo

Ci presentiamo

Il mio nome è Ilenia e la mia storia come viaggiatrice comincia all’età di 4 anni circa quando io e i miei genitori siamo andati in vacanza per la prima volta a sharm el sheikh, in Egitto. Di quella vacanza, ricordo molto bene i colori nitidi della barriera corallina e dei pesciolini che nuotavano davanti a noi, che li guardavamo dal sottomarino turistico in cui eravamo. Tra me e il viaggio è stato amore a prima vista e, dopo quella vacanza, non vedevo l’ora di ripartire e conoscere un posto nuovo, scoprire altre culture e assaggiare piatti nuovi. Per un pò di anni ho messo da parte questo mio desiderio di girare il mondo per via della scuola e dei vari impegni che riempivano la mia giornata. Durante il periodo scolastico ho fatto dei viaggi di istruzione in varie località che vanno da Firenze all’Andalusia ( Granada e Cordoba più precisamente)da Vienna a Budapest ma questi viaggi, sebbene fossero pregni di cultura e storia, mi lasciavano sempre con un vuoto, come se non mi fossi veramente goduta appieno di quei luoghi. Ho sempre avuto il desiderio di incontrare una persona che, come me, sposasse l’idea di viaggiare in giro per il mondo senza freni o limiti. E finalmente questo desiderio si è avverato. Ho conosciuto Lorenzo nel lontano 2015 e di lui mi sono perdutamente innamorata. Non solo del suo carattere, dolce e sensibile, ma anche dell’amore per i viaggi. Ah dimenticavo, adoro i mercatini di natale e amo comprare lì i regali natalizi oppure prendere oggetti fatti a mano in legno. Infatti, ho una checklist di viaggio che comprende non solo i posti che io e Lorenzo vogliamo visitare, ma anche i mercatini natalizi di altre località, come Vienna, Innsbruck e tanti altri. Io sto già facendo il countdown per il prossimo viaggio e voi?


Mi chiamo Lorenzo e anche io, come Ilenia, sin da piccolo ho sempre viaggiato insieme alla mia famiglia. Di solito ci spostavamo nei fine settimana in località vicine a casa nostra (Molto spesso andavamo in montagna), per poter respirare aria fresca e uscire un pò. Ad esempio ci dirigevamo a Camaldoli, in Toscana, facendo anche varie escursioni a piedi. In estate, invece, a ferragosto andavamo spesso in vacanza a Monginevro, un paesino sulle alpi francesi. Da lì, infatti, mi sono innamorato delle vacanze fuori porta. Da quando ho incontrato Ilenia (la mia dolce metà) nel 2015, ho visitato insieme a lei molti posti come: Cavalese (TN) , Cortina(BL) e Innsbruck. Ovviamente io e lei abbiamo in mente tanti altri viaggi ancora più lontani da fare per poter scoprire il mondo, conoscere nuove usanze e assaggiare i piatti locali. Non vedo l’ora di partire!

Il nostro blog

Il nostro blog si rivolge sia alle coppie che amano, come noi, i videogiochi e che vorrebbero visitare i luoghi dove sono stati ambientati, ma anche a chi vuole provare nuove esperienze, conoscere percorsi nuovi dove fare trekking, ristoranti dove mangiare o negozi dove prendere quei gadget particolari, carini e originali che cercavano da tempo ma che non trovavano da nessuna parte. Infatti il nostro blog, nato proprio nel 2021, è stato ideato per chi cerca degli spunti nuovi per le proprie vacanze oppure piccoli borghi da vedere, strade fuorimano da percorrere per godersi appieno l’esperienza del viaggio e del viaggiare.

Il nostro blog è nato dalla voglia di condividere tutte le nostre avventure in giro per il mondo, vissute da noi in prima persona. Condividi il viaggio ha, tra i suoi obiettivi, quello di diffondere sempre di più una cultura del viaggio ecosostenibile, basata sull’uso di mezzi a impatto zero sulla natura, etico, solidale e rispettoso delle altre culture. Ma non solo, vorremmo portare anche il mondo dei videogioco all’interno dei viaggi. Sempre più giochi oramai stanno raccontando sia la storia del nostro paese (come Assassin’s creed 2, ambientato a Firenze) che quelli di altri stati (Battlefield 5, ad esempio, mostra la storia degli ultimi giorni della Germania nazista). Ci piacerebbe portarvi nei luoghi dove sono stati ambientati, approfondendo la storia e le varie sfumature presenti lì.

In ultimo, con questo blog, vorremmo creare socializzazione; Ci piacerebbe, infatti, condividere letteralmente “il viaggio” con i nostri lettori o con altre persone. Raramente ci è capitato di incontrare altre coppie come noi durante i viaggi ma vorremmo farlo poichè crediamo che lo scambio di storie, opinioni e visioni della vita sia una costante che può arricchire sempre più la nostra sete di conoscenza e scoperta.

Speriamo di poter raggiungere tutti i nostri obiettivi e di lasciarvi soddisfatti e con una dose di informazioni in più con i nostri articoli.

Se vuoi rimanere collegato con noi seguici su instagram e iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato con gli ultimi articoli (Troverete i box qua sotto se ci guardate dal vostro smartphone. Se ci leggete da Pc, li troverete in alto a destra della pagina).

Grazie per l’attenzione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: