Trekking: i nostri 5 compagni di viaggio preferiti!

Se anche voi avete il desiderio di cominciare una nuova attività, all’insegna della natura, del benessere e dell’aria aperta ma non sapete proprio dove cominciare, beh questa guida è quella giusta!

Quest’oggi io e Lorenzo abbiamo il piacere di condividere con voi i nostri 5 compagni di viaggio preferiti! Da quando li abbiamo conosciuti, non possiamo farne più a meno e fanno parte di ogni singola giornata passata su in montagna.

Siete curiosi? Continuate a leggere allora e non dimenticate di lasciarci un commento o un mi piace in fondo all’articolo! Iniziamo!

1. Gli scarponi da trekking!

Proprio così! Gli scarponi da Trekking sono i nostri migliori amici e ci permettono di percorrere lunghe strade in tutta sicurezza, senza farci troppo male e con una comodità pazzesca!

Insieme a loro vi consigliamo di non indossare dei calzettini troppo corti, in quanto può portare alla “nascita” di vesciche indesiderate. Portate con voi un paio di calzini lunghi quanto la scarpa, così da coprire tutto il piede evitando incidenti imprevisti.

Li potete trovare in qualsiasi negozio sportivo o al Decathlon, ma noi vi consigliamo di comprarli in montagna! Infatti abbiamo notato che molte attività montanare offrivano (e offrono tutt’ora) prodotti molto più buoni e resistenti a un buon prezzo! Sceglietele con cura in base alle vostre esigenze e alla qualità dei materiali! Saranno i vostri compagni di viaggi più fedeli e su di loro potrete fare affidamento nelle salite più tortuose o nelle discese più ripide!

2. I bastoni da trekking

Tra i nostri migliori alleati vi sono anche i mitici bastoni da trekking. Noi li usiamo moltissimo poichè ci aiutano a camminare meglio, a non affaticarci troppo, ad allenare anche le braccia oltre alle gambe e a mantenere l’equilibrio durante i percorsi. Se volete avere altre informazioni in merito, vi consigliamo l’articolo di Fabrizio Vago [@ilmountainrider] che spiega bene i vantaggi e gli svantaggi di questi bastoni e come usarli al meglio. Link qui. I nostri bastoni li abbiamo comprati da Decathlon e ci piacciono davvero tanto, sono molto comodi e li teniamo sempre in auto, così da non dimenticarceli mai e sapere sempre dove sono.

Ve li consigliamo davvero tanto! Dopo averli scoperti e comprati, non riuscirete a farne a meno!

3. Uno zainetto capiente

Ebbene si! Tra i nostri compagni di viaggio c’è anche lui, lo zaino! Oltre a portare cibo e bevande da utilizzare per un pranzo al sacco, lo zainetto è molto utile per trasportare tutto ciò che occorre al fine di trascorrere una bellissima giornata in serenità, senza dimenticarsi nulla. Noi di solito ci portiamo sempre:

  • 1 Borraccia termica (di cui vi parleremo dopo)
  • 1 contenitore di plastica riutilizzabile con all’interno il pranzo [se possibile usate oggetti ecosostenibili e limitate al massimo l’inquinamento! Rispettiamo la natura, così come lei rispetta noi!]
  • 1 mappa del posto: Purtroppo non ci si pensa perchè tutti quanti, chi più o chi meno, diciamo ” vabbè ma tanto c’è la connessione dati con il gps, la mappa non mi serve” e invece no, serve eccome poichè se vi doveste perdere e in quella zona non vi è campo la mappa vi potrà aiutare per orientarvi meglio e ritrovare il vostro percorso.
  •  1 caricabatteria portatile: utilissimo nel caso in cui il vostro telefono si scarichi.
  • 2 pacchi di fazzoletti da naso: Fidatevi, vi serviranno eccome!
  • 1 pacco di salviette umidificate: da usare per lavarsi le mani
  • Oggetti essenziali (portafoglio, cellulare ecc)
  • 1 crema repellente anti zanzare
  • 1 Dopo puntura
  • 1 paio di tovaglioli

Mi raccomando, prendete uno zaino abbastanza capiente ma non troppo pesante così da non sacrificarvi troppo la schiena durante i percorsi. Noi ne utilizziamo uno di Ikea molto buono! In alternativa potete usare anche uno zaino da trekking, ma valutate voi in base alle vostre esigenze e a quello che volete portarvi dietro.

4. La borraccia termica

Siete stanchi di portarvi dietro sempre la solita bottiglia di plastica che non mantiene l’acqua fresca, ma anzi ve la riscalda a dismisura? Volete cominciare a usare prodotti ecosostenibili? Allora la borraccia termica è proprio il prodotto adatto a voi! Disponibile in 3 formati ( 350- 500 e 750 ml), questa fantastica borraccia saprà racchiudere al meglio il sapore e la freschezza della vostra bevanda preferita, riducendo l’impatto ambientale sull’ecosistema ma al tempo stesso permettendovi di dissetarvi dopo una faticosa salita. La potete trovare anche su Amazon ma noi vi consigliamo la borraccia Aorin da 750 ml: ottima qualità a un prezzo accessibile. [Trovate la nostra lista acquisti qui sotto!] Fidatevi di noi! Dopo averla testata, non rimpiangerete più la vecchia bottiglia di plastica.

5. La macchina fotografica

E infine l’ultima compagna di viaggio a cui non possiamo rinunciare durante le nostre avventure in montagna è proprio lei: La macchina fotografica. A noi piace molto immortalare i panorami mozzafiato e le piccole sfumature di colore che solo la natura e la luce del sole sanno offrire. Quando fotografiamo cerchiamo di racchiudere (per quanto ci è possibile) tutta la bellezza, le emozioni e le sensazioni che stiamo provando in quello stesso momento.  Prima facevamo le foto con il nostro cellulare ma non ci piacevano molto e suscitavano in noi poche emozioni a causa della loro bassa qualità. Ora invece, grazie al Prime day di Amazon, abbiamo deciso di regalarci una Panasonic Lumix DMC G7K, che ci permetterà di migliorare sempre di più la qualità delle foto , di comunicarvi ciò che proviamo con un singolo scatto e di regalarci anche un poster per la nostra casa con una foto scattata da noi. Non vediamo l’ora di provarla!

In conclusione…

 

La nostra guida purtroppo finisce qui, speriamo che vi sia piaciuta e ricordate di lasciarci qui sotto un commento e un mi piace se vi è stato utile per conoscere nuovi prodotti!

E voi? Avete dei compagni di viaggio ai quali non potete rinunciare? Volete consigliarci un prodotto da inserire nel nostro zaino con cui vi siete trovati bene? Scrivicelo qui sotto nei commenti e facci sapere la tua!

Non vediamo l’ora di leggervi tutti!

Alla prossima guida, viaggiatori del nostro cuore!

 

[Breve lista acquisti]

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: