Se volete stupire la vostra dolce metà con qualcosa di unico, nella bellissima cornice di Milano Marittima, e allo stesso tempo volete regalarvi un momento di relax, lontano dallo stress quotidiano e dai ritmi lavorativi, allora l’Hotel CoAst è il posto giusto che fa per voi.

E’ un hotel Adults only (solo per adulti, ahimè non per famiglie!) situato a 5 minuti dalla spiaggia e dal porto, questo posto con la sua bellissima Shibui Spa e la sua terrazza Nomad Rooftop saprà regalarvi un weekend da favola. Ma procediamo con ordine.

Io e Lorenzo abbiamo soggiornato in questo hotel sabato 22 maggio per festeggiare il mio 25esimo compleanno ( Ho compiuto gli anni Giovedì 20 maggio, tanti auguri a me!). Premessa: ho conosciuto questo posto grazie a 2 cuori in viaggio (Se non li conoscete, seguiteli subito sulla loro pagina instagram e sul loro sito) e mi hanno così tanto colpito le loro foto da decidere di volerci passare almeno una notte! Ma come fare? Bhe, Lorenzo non sapeva che regalo farmi e voleva staccare un pò la spina! Quale occasione migliore se non quella di festeggiare il mio compleanno lì? E così, con il computer sulla scrivania, abbiamo prenotato il nostro soggiorno, giusto una settimana prima ( della serie ” A noi le cose improvvisate piacciono”).

Arriviamo all’hotel e veniamo accolti dal personale, gentilissimo e cortese, che fin da subito già all’esterno ci da indicazioni sul parcheggio, da noi prenotato, e alla reception attraverso le informazioni riguardanti la spa e la colazione. Subito dopo entriamo in camera, in trepidante attesa, e veniamo accolti da questa stanza meravigliosa. Il magnifico soggiorno, la zona notte con il letto matrimoniale King Size ( Yeee più spazio per mee!) e il grandissimo bagno, al cui interno abbiamo trovato sia la doccia che la vasca da bagno ( Lorenzo infatti era combattuto, ama troppo farsi il bagno nella vasca!), ci ha fatto rimanere a bocca aperta. Per un momento la sottoscritta ha anche pensato che avessero sbagliato a darci la stanza, ricordando poi in seguito che avevo preso una superior suite per l’occasione ma vabbè dettagli.

Dopo esserci sistemati, siamo andati a prenderci un aperitivo al bar dell’hotel, il Nomad Rooftop. Una terrazza panoramica con vista mare e porto dove potrete fare l’aperitivo con un buonissimo drink in compagnia della vostra dolce metà. E’ stato un momento fantastico, ritrovarsi lì con Lorenzo a parlare e a ricordare varie esperienze passate, mi è piaciuta tantissimo e mi ha dato molto sollievo e relax da dimenticarmi il telefono in camera. Ebbene si, mi sono voluta godere appieno il mare e le sue onde che si rinfrangevano sulla battigia, il vento fresco che mi scompigliava i capelli ma soprattutto una bellissima pausa in compagnia del mio amore. Non succedeva da tanto di prendersi dei momenti del genere e ho voluto vivermelo fino in fondo.

Verso le ore 19, invece, siamo andati alla Shibui Spa, un centro benessere dove è possibile trovare il bagno turco, la sauna finlandese, un percorso kneip un pò diverso dal solito che vi invitiamo a scoprire e una bellissima piscina con tantissimi idromassaggi e anche un lettino dove distendersi e godersi il getto dell’acqua. A causa dei vari provvedimenti covid 19, la Spa al momento è prenotabile per un’ora sia per chi soggiorna nell’hotel, sia per gli esterni, che vogliono solo godersi un pomeriggio in relax. Anche noi l’abbiamo fatto e la nostra oretta è letteralmente volata. Ci siamo davvero divertiti a bordo piscina, coccolati dall’idromassaggio, ci siamo poi riscaldati nella sauna finlandese, pervasi da un profumo buonissimo di legna ( che vorremmo avere dentro una candela da bruciare in casa o in alternativa un’essenza, è troppo buono!), e abbiamo provato il brivido di bagnarci la testa con l’acqua gelata nel bagno turco, tanto era il caldo che avevamo. Al termine della nostra ora ci siamo concessi nella zona relax una tazza di tè caldo con i filtri del marchio La via del tè, vi erano infiniti gusti e io ho optato per il mio preferito: Il tè ai frutti di bosco. Buonissimo!

Infine, per chiudere la nostra giornata in bellezza, siamo andati a mangiare fuori al ristorante Terrazza Bartolini, dove abbiamo assaggiato buonissimi piatti a base di pesce, con sottofondo il suono delle onde e della buona musica, ricordando le nostre esperienze passate e pianificando le future vacanze. Il nostro tavolo era proprio sulla terrazza del ristorante stesso e devo dire che ne è valsa la pena. L’atmosfera romantica e la gentilezza del personale hanno fatto da cornice a una serata unica nel suo genere. Consigliatissimo! Si trova a 10 minuti di camminata, proprio davanti al porto di Milano Marittima.

Il giorno dopo, ahimè ultimo giorno di vacanza, prima del checkout abbiamo fatto colazione al ristorante “Le Grey” al primo piano dell’hotel. Che dire, la cucina era davvero buonissima. Abbiamo mangiato due tartellette con i frutti di bosco e una crèpes con la marmellata. il menù è a la carte e il personale è davvero cordialissimo e sempre pronto a proporvi i piatti adatti alle vostre esigenze. Ci siamo trovati davvero molto bene! Noi abbiamo fatto solo la prima colazione ma volendo si può anche cenare lì oppure potrete chiedere il servizio in camera, se desiderate mangiare in un’atmosfera più intima.

E subito dopo, prima di ritornare a casa, ci siamo concessi una camminata lungo la spiaggia di Milano Marittima. E’ stato davvero fantastico ricominciare a camminare a piedi nudi sulla spiaggia, a contatto con la sabbia caldissima e l’acqua fredda del mare. Era una cosa che oramai non facevo da vari mesi, mi era mancata davvero tanto e essere lì, insieme a Lorenzo, mi ha fatto provare un enorme tranquillità e una pace interiore che non provavo da mesi! Questa vacanza mi ha rigenerato in tutti i sensi!

Speriamo che questa nostra esperienza vi sia piaciuta e vi invitiamo a scriverci qui sotto se anche voi proverete questo hotel, se avete già in programma una vacanza rigenerante o se ne farete una in futuro, insieme alla vostra dolce metà.

Condividete il vostro viaggio insieme a noi! Non vediamo l’ora di leggervi !

A presto, viaggiatori del nostro cuore.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: